Il Corso Tecniche avanzate di Baby Sitting Professionale è FINANZIATO dalla Città Metropolitana di Torino attraverso il bando GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).
Destinatari DISOCCUPATI già profilati livello 3 dal centro per l’impiego.
Durata di 180 ore e si svolgerà in quattro giornate settimanali (Lunedì, Martedì, Mercoledì e Giovedì) in orario diurno dalle 9:00 alle 13:00.
Modalità di erogazione: Il percorso formativo si svolgerà con lezioni frontali in aula presso la sede ANFA di Via Villar 25, incluso il Test finale.
L’obbligo di frequenza previsto è di 2/3 del monte ore.
La data di partenza del corso, al completamento della classe, sarà comunicata a seguito di verifica documentale da parte della Città Metropolitana di Torino.
Obbiettivo del Corso: Fornire una preparazione di base atta a svolgere adeguatamente la professione della baby-sitter e della tata. In più, il corso ha lo scopo di garantire una continuità del rapporto di lavoro e di garantire una maggiore affidabilità e competenza professionale tra cui la presentazione alla famiglia, l’inserimento, la comunicazione e la gestione delle relazioni con il bambino e con la sua famiglia, le tappe evolutive del bambino, patologie pediatriche e di infanzia, primo soccorso pediatrico. Normative e forme di assunzione.
Al termine del corso, dopo il rilascio dell’attestato, sono previsti incontri gratuiti di orientamento finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro presso famiglie o strutture per l’infanzia.
Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria ANFA al numero 011 485196 (Lunedì/Giovedì: 10,00/14,00 – 14,30/16,30 – Venerdì: 10,00/14,00) o compilate il form di preiscrizione qui sotto.
In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.
ANFA è accreditata in Regione Piemonte e partecipa al Bando GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori).
I corsi in questa categoria sono destinati unicamente ai disoccupati che hanno ottenuto una specifica profilazione dai centri per l’impiego.