Corso di formazione iniziale in Tecniche di Amministrazione Condominiale e Gestione Immobili conforme alla normativa vigente, con rilascio di attestato valido ai sensi dell’articolo n° 71 bis DD.AA. Cod. Civ. e il regolamento attuativo d.m. n° 140/14.
Il corso è finalizzato a fornire le conoscenze e le competenze per l’esercizio dell’attività di amministrazione condominiale ed affronta gli aspetti amministrativi, legali e fiscali, necessari all’esercizio della professione.
Il percorso formativo fornisce i contenuti necessari per inquadrare la nuova normativa riguardante l’istituto del condominio e la sua gestione (riformata con Legge n° 220-2012 e s.m.i., Legge n° 43 del 21 febbraio 2014), per interagire con i condomini e fornitori, per applicare le tecniche amministrative (riparti delle spese, rendiconti, tabelle, verbali, documentazione, ecc.) anche con l’ausilio di strumenti informatici, con particolare riguardo agli ultimi aggiornamenti tecnico-fiscali.
Il costo del corso comprende quota associativa ANFA, quota di partecipazione al corso, libro di testo cartaceo, accesso alla piattaforma online per le esercitazioni e la fruizione dei materiali didattici integrativi.
Per Lavoratori il corso è finanziato al 70 % dalla Regione Piemonte attraverso i Fondi Sociali Europei. La quota di compartecipazione del 30% pari a € 321,30 è a carico del partecipante ed è suddivisa in due tranche mensili. Per i lavoratori con ISEE inferiore o uguale a 10.000 € il corso è finanziato al 100%, ovvero gratuito.
Il corso ha una durata di 84 ore di cui 72 ore come previsto dall’articolo n° 71 bis DD.AA. Cod. Civ. e il regolamento attuativo d.m. n° 140/1476 oltre a 12 ore di approfondimento e studio di casi pratici.
Il precorso formativo è suddiviso in tre lezioni settimanali, prevalentemente Lunedì, Mercoledì e Giovedì, in orario serale 19:00 – 22:00. Le lezioni si terranno in presenza presso la nostra sede di Torino sita in Via Principessa Clotilde, 3 (adiacenze P.zza Statuto). Su 84 ore è richiesta una frequenza minima del 70% (massimo 25 ore di assenza consentite).
Età minima 18 anni e possesso di Diploma di 2° grado superiore. Oppure ICT -(Moduli 2, 3, 4 e 7) + ECDL/ICDL, oppure QUALIFICA PROFESSIONALE + Significativa esperienza lavori d’ufficio + prove selettive accertamento prerequisiti.
A seguito del superamento della prova finale, tenuta in presenza del responsabile scientifico, e della frequenza minima obbligatoria sarà rilasciato l’Attestato di superamento del corso con validazione delle competenze.
Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria ANFA al numero 011 485196 (Lunedì/Giovedì: 10,00/14,00 – 14,30/16,30 – Venerdì: 10,00/14,00) o compilate il form di preiscrizione qui sotto.
In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.
ANFA è accreditata in Regione Piemonte e partecipa al Bando FICP (Formazione Individuale Continua e Permanente) che prevede buoni formativi a sostegno dei corsi per tutti i partecipanti lavoratori sia a contratto che titolari di Partita Iva.