ANFA 2 - Via P. Clotilde, 3 - Torino - +39 011.485196
Accreditata Regione Piemonte n. 243/001 del 06/08/2003
ANFA 7 - Via Villar, 25 - Torino -+39 011 4347273
Accreditata Regione Piemonte n. 1448/001 del 10/07/2019

DA APPROVARE – Tecniche di Contabilità Aziendale

TECNICHE DI CONTABILITÀ AZIENDALE

CORSO FINANZIATO

Il Corso Tecniche di Contabilità è FINANZIATO dalla Città Metropolitana di Torino attraverso il Fondo Sociale Europeo, grazie al bando FCI destinato ai lavoratori occupati (dipendenti) o titolari di P. IVA.

Il corso è particolarmente indicato a tutti coloro che intendono intraprendere un’attività autonoma o ai dipendenti che intendono riqualificare le proprie competenze nel settore amministrativo dell’azienda in cui sono occupati.
Durata
La durata complessiva del corso è di 60 ore di cui 51 online in modalità FaD sincrona (Video lezioni in diretta con possibilità di interagire con i docenti e allievi), e tre lezioni per le esercitazioni (9 ore) incluso il test finale in presenza.

Modalità di erogazione
Le lezioni si terranno in presenza (frontali in aula) con bi-settimanale, in orario serale il Martedì e Giovedì dalle 19:00 alle 22:00 per un totale di 10 settimane.

Requisiti di ingresso
Qualifica Professionale Amministrativo o Informatico

Altri Requisiti
In caso di altre qualifiche professionali 

Il costo totale del corso è di € 765,00, di cui solo il 30%, pari ad € 229,50, a titolo di quota di compartecipazione, è a carico del lavoratore. La restante parte, pari ad € 535,50, è finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

L’accesso al corso per i lavoratori dipendenti con ISEE inferiore o pari ad € 10.000,00 è totalmente finanziato.

Al termine del percorso gli allievi saranno in grado di intervenire nei processi amministrativi e contabili aziendali integrando dati e documenti dei singoli processi. In particolare saranno in grado di eseguire le procedure di fatturazione e di gestire la rilevazione contabile e le scritture accessorie.

Il Corso Tecniche di Contabilità si conclude con una prova finale in agenzia al termine della quale verrà rilasciato un attestato di validazione delle competenze Regionale.

Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria ANFA al numero 011 485196 (Lunedì/Giovedì: 10,00/14,00 – 14,30/16,30 – Venerdì: 10,00/14,00) o compilate il form di preiscrizione qui sotto.

In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.

    MODULO DI PREISCRIZIONE

    Inviando il presente modulo il/la sottoscritto/a acconsente al trattamento dei dati personali in base a quanto specificato dall'informativa.

    ANFA è accreditata in Regione Piemonte e pertanto abilitata allo svolgimento di corsi riconosciuti.

    I corsi si svolgono in presenza (aula) o, laddove autorizzati, in modalità FaD (Formazione a Distanza Sincrona) con video lezioni in diretta e possibilità di interagire con i docenti in tempo reale.

    • Tipologia: Corso finanziato
    • Durata: 60 ore
    • Termine iscrizioni: Iscrizioni aperte
    • Partenza prevista: Al completamento della classe
    • Costo: € 765,00
    • Quota a carico allievo: € 229,50
    • Per ISEE inf. o pari ad € 10.000,00: GRATUITO
    • Modalità erogazione: Online
    • Sede: Via Principessa Clotilde, 3
    • Stato del corso: Attivo

    DOCENTI

    Dott. Giuseppe Dellavalle
    Dott. Paolo Sollazzo

    PROGRAMMA

    Collaborare al sistema delle rilevazioni contabili:

    • Applicare la normativa civilistica e fiscale di riferimento
    • Riconoscere la documentazione ai fini della rilevazione contabile
    • Contabilizzare elementari fatti di gestione
    • Applicativo gestionale di riferimento
    • Cenni sulla normativa civilistica fiscale di riferimento
    • Scritture contabili elementare
    • Fatturazione elettronica


    Collaborare alla gestione amministrativa

    • Riconoscere i processi e le procedure del contesto lavorativo
    • Riconoscere i fatti di gestione
    • Identificare i principali documenti amministrativi
    • Adottare procedure manuali ed informatizzate per la redazione di documenti amministrativi
    • Elementi di organizzazione aziendale
    • Elementi di tecnica commerciale
    • Strumenti di incasso e pagamento