ANFA 2 - Via P. Clotilde, 3 - Torino - +39 011.485196
Accreditata Regione Piemonte n. 243/001 del 06/08/2003
ANFA 7 - Via Villar, 25 - Torino -+39 011 4347273
Accreditata Regione Piemonte n. 1448/001 del 10/07/2019

DA PRESENTARE – Tecniche di Social Media Marketing & STORY TELLING**

TECNICHE DI SOCIAL MEDIA MARKETING & STORY TELLING

CORSO FINANZIATO

Il Corso di Social Media Marketing è finanziato dalla Città Metropolitana di Torino tramite il Fondo Sociale Europeo, grazie al bando FCI destinato ai lavoratori occupati (dipendenti) o titolari di P. IVA.

Hanno accesso ai fondi i lavoratori occupati con una quota di compartecipazione del 30% pari, ad € 229,50, mentre il restante 70%, pari ad € 535,50, viene finanziato dalla Città Metropolitana di Torino.

Per i lavoratori che presentano un ISEE inferiore o pari ad € 10.000,00 il corso sarà totalmente finanziato.
Le lezioni si svolgeranno in aula due volte a settimana, nei giorni di Martedì e Giovedì, in orario serale dalle 19:00 alle 22:00.
Nella quota di iscrizione sono compresi il libro di testo e l’accesso online alle dispense integrative.
Al termine del corso viene rilasciato attestato di frequenza con profitto.

Il percorso ha l’obbiettivo di formare le competenze necessarie per pianificare, monitorare e gestire i profili aziendali sui diversi social network, controllando i contenuti condivisi e le modalità con cui l’azienda si espone sulle piazze virtuali.

Il corso fornisce modelli e strumenti pratici per posizionare efficacemente enti, aziende e brand, creando valore dalle relazioni online con utenti e consumatori, permettendo di sviluppare competenze nell’ambito dei social network, del marketing digitale e della comunicazione innovativa.

Per informazioni e iscrizioni contattate la segreteria ANFA al numero 011 485196 (Lunedì/Giovedì: 10,00/14,00 – 14,30/16,30 – Venerdì: 10,00/14,00) o compilate il form di preiscrizione qui sotto.

In caso di iscrizione online verrete tempestivamente contattati dal nostro personale di segreteria per la definizione dell’iter di iscrizione.

    MODULO DI PREISCRIZIONE

    Inviando il presente modulo il/la sottoscritto/a acconsente al trattamento dei dati personali in base a quanto specificato dall'informativa.

    ANFA è accreditata in Regione Piemonte e pertanto abilitata allo svolgimento di corsi riconosciuti.

    I corsi si svolgono in presenza (aula) o, laddove autorizzati, in modalità FaD (Formazione a Distanza Sincrona) con video lezioni in diretta e possibilità di interagire con i docenti in tempo reale.

    • Tipologia: Corso finanziato
    • Durata: 60 ore
    • Termine iscrizioni: In attesa Approvazione Bando
    • Partenza prevista: Al completamento della classe
    • Costo: € 765,00
    • Quota a carico allievo: € 229,50
    • Per ISEE inf. o pari ad € 10.000,00: GRATUITO
    • Modalità erogazione: Online
    • Sede: Via Principessa Clotilde, 3
    • Stato del corso: Attivo

    PROGRAMMA

    Accoglienza e introduzione ai principi orizzontali – 2 ore

    Dinamiche dei Social Network – Le strategie pubblicitarie del nuovo marketing. Gli obiettivi del nuovo marketing Migliore, differente > Personale Fidelizzazione > Lealtà Emozione > Esperienza Informazione > Conoscenza Monomedialità > Multimedialità Persuasione > Adesione Segmentazione > Comprensione Condizionamento > Dialogo, collaborazione, compartecipazione . WEB ANALYTICS –  I mattoni fondamentali: dalle  sessioni  al tempo di permanenza, dai bounce alle sorgenti, dalla loyalty ai visitatori unici. Obiettivi SEO: La scelta delle parole chiave Strumenti per le parole  chiave; Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) Le forme e i modelli del Web 2.0 I portali e le applicazioni Web 2.0 più importanti Blog e blogosfera.  Tecnologie per la gestione e il filtraggio dei contenuti Wiki e Wikipedia Multimedia sharing Il lavoro condiviso e la cross-platform Social network Chat multimediali evolute Social brand e e-commerce 2.0 Gli strumenti e come utilizzarli: Facebook, Twitter, Linkedin, Yahoo Answers, Youtube e i video-tutorial il social shopping e la condivisione delle opinioni il mobile ed il futuro dei social media locali Case histories

    Servizi web e multimediali – Gli strumenti del Web 2.0 Gli utenti nel Web 2.0 Gli obiettivi di un piano di social media marketing:Saperi: customer acquisition, customer retention, viral marketing, digital reputation Servizi Web e multimediale

    Prova finale – 2 ore