ANFA 2 - Via P. Clotilde, 3 - Torino - +39 011.485196
Accreditata Regione Piemonte n. 243/001 del 06/08/2003
ANFA 7 - Via Villar, 25 - Torino -+39 011 4347273
Accreditata Regione Piemonte n. 1448/001 del 10/07/2019

Tecniche di Vendita per Rappresentanti di Commercio

AGGIORNAMENTO TECNICHE DI VENDITA PER RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO

CORSO FINANZIATO

Corso FINANZIATO dalla Città Metropolitana di Torino attraverso il Fondo Sociale Europeo.

Lo scopo del corso è affinare le tecniche di intermediazione e vendita tra Agente e Clienti ottenendo un’adeguata capacità relazionale e persuasiva.
Ha una durata di 32 ore e si svolgerà  in due giornate settimanali in orario serale dalle 19:00 alle 22:00.
Il costo totale del corso è di 352 € di cui solo il 30%, pari a 105,60 € a titolo di quota di compartecipazione, è a carico del lavoratore. La restante parte pari a 246,40 € è finanziata dal Fondo Sociale Europeo.

L’accesso al corso per i lavoratori per lavoratori dipendenti con ISEE inferiore o pari a 10.000€ è totalmente finanziato.

Per informazioni ed iscrizioni contatta la segreteria ANFA al numero 011 485196.

    MODULO DI ISCRIZIONE

    Inviando il presente modulo il/la sottoscritto/a acconsente al trattamento dei dati personali in base a quanto specificato dall'informativa.

    ANFA è accreditata in Regione Piemonte pertanto abilitata allo svolgimento di corsi riconosciuti

    I corsi si svolgono in presenza (aula) o, laddove autorizzati, in modalità FaD (Formazione a Distanza Sincrona) con video lezioni in diretta e possibilità di interagire con i docenti in tempo reale.

    • Tipologia: Corso finanziato
    • Durata: 32 ore
    • Termine iscrizioni: 30 aprile 2021
    • Partenza prevista: Al completamento classe
    • Costo: € 352
    • Quota a carico allievo: € 105,60
    • Per ISEE inf. 10-000 €: GRATUITO
    • Modalità erogazione: Online FaD sincrona
    • Sede: Via Principessa Clotilde, 3
    • Stato del corso: Attivo

    PROGRAMMA

    PARTE TEORICA

    Accoglienza e principi orizzontali – 1 ora

    Aggiornamento per Agenti e Rappresentanti – 30 ore – Tecniche di negoziazione. Approccio SPIN e costruzione piano d’azione. Strategia sul campo rispetto a obiettivi medio-lungo termine. Empatia con il cliente e riconoscere in quale categoria rientra: aperto, coach dell’azienda; against azienda, neutrale. Creare un clima di fiducia e di credibilità con il cliente: strategie. Quali domande fare ai clienti. Suscitare l’interesse del cliente. Analizzare in modo completo i bisogni del cliente. Aumentare la percezione del cliente riguardo al valore della soluzione: la comunicazione assertiva. Proposta (features and benefit). L’approccio per gestire trattative complesse. Strumenti della negoziazione e tecniche per la gestione delle obiezioni. Customer care. Il follow-up dopo la visita

    Casi pratici e casi di successo. Tecniche di presentazione del prezzo. Come analizzare i fallimenti, ma soprattutto le vittorie (anche se si vince bisogna chiedersi Perché).

    Prova finale – 1 ora